LE RUGHE E I RIMEDI NATURALI

LE RUGHE E I RIMEDI NATURALI

  |   Senza categoria   |   No comment

Come attenuare le rughe con piccoli rimedi naturali.

LE RUGHE E I RIMEDI NAT PIC
COME ELIMINARE LE RUGHE CON RIMEDI NATURALI – Ci sono numerosi alimenti come le uova, l’olio di oliva, la frutta e la verdura che possiedono vitamine e antiossidanti in grado di contrastare la formazione dei segni del tempo sul volto: combattere e attenuare le rughe in maniera naturale è possibile. Anche il vino può offrire un valido contributo contro questi inestetismi.

LE PROPRIETA’ BENEFICHE DEL VINO – Sappiamo già che il vino possiede numerose sostanze benefiche per la salute dell’organismo. È ricco infatti di polifenoli e pigmenti naturali con proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antivirali. Ma, tra questi ce n’è uno in particolare, il resveratrolo, un antiossidante contenuto in grandi quantità nell’uva di colore scuro e quindi presente maggiormente nel vino rosso, che oltre a proteggere il cervello dallo stress ossidativo è anche in grado di combattere la formazione delle rughe.

LE PROPRIETA’ DEL RESVERATROLO – Dai risultati di alcuni test di laboratorio è emerso infatti che il resveratrolo sarebbe in grado di aumentare la densità epidermica del 53 per cento in soli tre giorni e di attenuare le rughe del 31 per cento in quattro settimane. In particolare, secondo Richard Baxter, esperto di strategie anti-invecchiamento e autore del libro “Age gets better with wine”, il resveratrolo favorisce il rinnovamento del collagene, protegge dai raggi solari, ha proprietà antinfiammatorie, corregge le irregolarità dei pigmenti cutanei e regola i cambiamenti ormonali. Un vero e proprio elisir di giovinezza quindi. Chiaramente, questo non significa che bisogna abusare del consumo di vino ma conferma la tesi secondo la quale un bicchiere di vino rosso fa bene ,ma tanti bicchieri ed un consumo eccessivo regolare può portare delle disfunzioni o addirittura all’alcolismo.

COME ELIMINARE LE RUGHE CON RIMEDI NATURALI
– Spesso proprio per eliminare i segni del tempo dal volto si sprecano molti soldi per inutili operazioni di lifting o per costosi trattamenti.
Esistono, invece, alcuni metodi naturali, molto semplici, per fare riposare gli occhi, attenuare rughe, gonfiori e occhiaie.
Eccone quattro che si possono attuare in casa, senza spesa:
ANTIOCCHIAIE – Appoggiate gli indici, o i pollici, sul bordo dell’osso orbitale, in corrispondenza delle pupille. Chiudete gli occhi, premete con vigore sull’osso e contate fino a dieci. Poi rilassa
tevi, con un respiro profondo, e ripetete altre due volte.

ANTIRUGHE – Chiudete le palpebre cercando di premerle il più possibile, dopo qualche secondo rilasciate e ripetete l’esercizio di mantenimento per cinque volte. Lentamente, alzate le sopracciglia e abbassatele per altre cinque volte. Infine, appoggiate le dita sulle tempie ed eseguite, per cinque volte, massaggi circolari contando fino a dieci.Anche in questo caso oltre a sollecitare in modo dinamico la pelle,andiamo a stimolare i punti marma delle tempie per distendere e attenuare le rughe da espressione.

ANTIGONFIORE – Individuate con i due pollici la piccola fossetta all’attaccatura dell’arco sopracciliare ed esercitate una pressione piuttosto decisa. Contate lentamente fino a dieci, e poi rilasciate. Ripetete l’esercizio almeno due volte: serve a drenare rapidamente la zona oculare.I punti toccati rappresentano i punti marma e toccati forniscono subito una reazione nelle parti interessate.

PER AIUTARE LA CIRCOLAZIONE – Sedetevi e fissate un punto davanti a voi, poi appoggiate i pollici agli angoli degli occhi. Senza muovere la testa, spostate lentamente gli occhi verso l’alto, poi verso il basso, verso sinistra, verso destra e al centro. Ripetete cinque volte: è un esercizio che distende i muscoli delle orbite e stimola la circolazione.Questo è un esercizio praticato spesso nello Yoga.

No Comments

Post A Comment